Il Vespautore - ep.1: pronti a partire

Quando arriva il caldo, è difficile non cedere alla voglia di mollare tutti gli impegni, caricarsi la chitarra in spalla e partire per un viaggio senza meta con il solo scopo di portare la propria musica lontano, in giro per strade e piazze. Davide Taloni lo sta facendo, a bordo della sua Vespa, e condividerà con noi curiosità, retroscena, storie e imprevisti del suo viaggio da "Vespautore".
 
Una Vespa, una chitarra e via, dove ti porta la strada. Sembra quasi una storia d'altri tempi l'avventura intrapresa da Davide Taloni, cantautore valtellinese che ha deciso di trascorrere l'estate in giro per le piazze nazionali e internazionali, portando la sua musica a bordo della sua Vespa.
 
Davide non è nuovo a imprese del genere. Lo scorso anno ha viaggiato attraverso l'Italia per quello che ha battezzato "Viaggio Ribelle Tour". Il cantautore aveva appena inciso il suo primo album, e quello che per chiunque altro sarebbe stato un normale tour promozionale, per lui è diventata un'esperienza unica, a contatto diretto con la gente e la terra, nella scoperta del proprio Paese e della propria passione.
 
Adesso Davide, arricchito dall'esperienza, ha deciso di rilanciare con un tour ancora più grande, viaggiando di nuovo per le piazze italiane e spingendosi anche all'estero, toccando Paesi quali Germania, Polonia, Austria, Repubblica Ceca e Slovenia.
Tutto avviene rigorosamente solo a bordo della sua Vespa. Niente service complicati, niente furgoni, niente organizzazione alle spalle, solo una chitarra, un amplificatore portatile, una tenda per dormire e due ruote per viaggiare.
 
Per le prossime settimane seguiremo Davide nel suo tour, condividendo curiosità su e giù dai "palchi" che lo vedranno protagonista.



 
 
Share/Save/Bookmark

Ultimi post

All Blog Press