Il Vespautore - ep.2: tecniche semi-serie per partire con tutto il necessario

Eh, sì! Tutte le volte è la stessa storia. Stai per partire e il dubbio ti assale, i cavi li ho messi? Sì, e sono pure doppi! Le pile di scorta? il microfono? "Facile", si potrebbe pensare, basta che fai una lista, cosa ci vuole? Poi, prima di partire la controlli.
 
No, non è così semplice, la lista funziona magari le prime volte, poi la mente comincia a dare per scontato alcune voci (o a sentire le voci, in alcuni casi). La chitarra per esempio, eh sì, quella è fondamentale, non te la puoi certo dimenticare... non la puoi dimenticare vero? Beh, a dirla tutta, una volta sono partito anche senza quella... Fortunatamente dopo pochi chilometri, sentivo la mancanza delle spalline che "tiravano" sulla schiena e me ne sono accorto.
 
Cosa fare allora? Funziona meglio la "visualizzazione". Ti metti in un angolo buio e fresco poi chiudi gli occhi e ti immagini mentre scendi dalla Vespa, poi, mentalmente, cominci a montare il tutto. Se, per esempio, ti accorgi che stai legando con lo scotch il microfono al parabrezza… bingo! Hai dimenticato l’asta! E così via.
 
Per la cronaca, almeno a livello musicale non ho mai dimenticato nulla. Però, se vi può interessare, una volta su due dimentico le ciabatte, e vi assicuro che è meglio dimenticarsi il microfono, specialmente quando sei in un campeggio e devi fare la doccia...


 

Tutti gli altri episodi li potete trovare qui: http://www.accordo.it/tag.do?id=2447
Share/Save/Bookmark

Ultimi post

All Blog Press