VIAGGIO RIBELLE TOUR 2015

Riparte il Viaggio Ribelle Tour - Comunicato Stampa

Il cantautore valtellinese è in partenza per la terza edizione del suo originale tour: a bordo della sua Vespa suonerà inizialmente nel nord e centro Italia, per poi portarsi nuovamente in Europa durante il mese di agosto.

Una chitarra, una Vespa, una tenda, musica in parole e note, chilometri di asfalto, tanta passione e la voglia di far conoscere le proprie canzoni: è cominciato così tre anni fa, mettendo insieme questi elementi, il primo “Viaggio Ribelle Tour” di Davide Taloni.

Cantautore della provincia di Sondrio, Davide, dopo aver inciso il suo primo album ha deciso di partire con una Vespa attrezzata a service musicale e di girare mezza Italia suonando in piazze, strade e ovunque gli capitasse. Un lungo viaggio a contatto diretto con la gente e la terra, alla scoperta della propria Italia e della propria passione.

 “Ho voluto mettermi alla prova, non suonare su un palco definito, ma tra la gente, vedere la loro risposta e le mie emozioni: la musica per me nasce da questo, da quello che provo e condivido. Il processo di creazione è sempre un gesto intimo, ma che per me parte dalla vita e dallo scambio. Inaspettatamente ho avuto un ottimo successo, le persone si fermavano, mi chiedevano e volevano conoscere, sapere il perché di questa mia scelta”.

 Davide, lo scorso anno ha portato la propria esperienza in Europa, arrivando con la sua Vespa in paesi quali Austria, Germania, Repubblica Ceca, Polonia, Slovacchia, Ungheria e Slovenia.

 “Ho ricevuto un calore immenso da parte della gente, addirittura durante l'inverno sono stato richiamato a Cracovia per un concerto organizzato apposta per me”.

 Dopo l'uscita a gennaio del nuovo album dal titolo “Fieno”, riparte quindi il 5 giugno, con la prima data a Paderno del Grappa (TV) il “Viaggio Ribelle Tour” di Davide Taloni, che durante i mesi di giugno e luglio cercherà di sfruttare tutti i weekend possibili per portare la sua musica “dalla strada alla gente”. 

“Al momento sto lavorando al viaggio europeo di agosto, che è ancora in fase di definizione, non nascondo però che la meta ideale per quest'anno è l'Inghilterra. Non sarà certo un banco di prova facile ma...mi piacciono le sfide!”

 “Viaggio Ribelle Tour” è un progetto musicale a chilometro zero, nel quale le note e le parole incontreranno le persone senza filtri e organizzazioni,  ma spontaneamente.

Sulla pagina FB www.facebook.com/davidetaloni potrete seguire passo passo il Viaggio Ribelle Tour 2015 Share/Save/Bookmark

Ultimi post

All Blog Press