Rik Palieri in Italia

Dal Vermont alla Valtellina.

 
Un incontro casuale lungo le "autostrade digitali". Un'amicizia nata piano piano, fatta di passioni comuni, la musica prima di tutto. Lo scambio di storie e dischi. Poi un tour in Europa. Una serie di date in Svizzera per cominciare, poi la Germania qualche giorno dopo. Da li un'idea..."che ne dici di passare in Valtellina Rik?" "PERCHE' NO?!"

RIK PALIERI è un cantante, produttore, musicista e autore statunitense, le sue canzoni parlano di pace e comprensione, negli anni ha avuto modo di suonarle in quasi tutto il mondo. In passato ha suonato spesso con uno dei più grandi cantautori della tradizione americana: Pete Seeger.

Rik sta tenendo accesa la fiamma delle antiche tradizioni folk, ispirando una generazione più giovane con le sue storie e le antiche canzoni cariche di umanità. E' l'autore del libro autobiografico "The road is My Mistress", e produttore del programma televisivo "The Song Writer’s Notebook".

Rik ha messo insieme una scaletta speciale chiamata "The Legends Of Folk", con brani di Pete Seeger, Woody Guthrie e ovviamente le sue canzoni originali. Suona principalmente il banjo e la chitarra finger-pickin'.

Vi aspettiamo entrambi a Morbegno il 4 giugno alle 20,30 in occasione dell'evento "C'è una Valle", dove ci sarà ottima musica già a partire dalle 17 con Sbizza e Laboule. Ci ripeteremo al Mambo di Piateda Domenica 5 giugno, dove la serata sarà aperta da Blue Klein.

Una delle sue canzoni che preferisco: Plant a tree

Con Pete Seeger
Share/Save/Bookmark

Ultimi post

All Blog Press