8 giorni passati a bordo di un van, 5 amici musicisti. La musica come mezzo per conoscere realtà nascoste e diverse. Una somma di esperienze bellissime. Mi piacerebbe raccontarle una ad una, o forse un giorno scriverò un breve racconto di viaggio, a mente fredda. Intanto volevo ringraziare prima di tutto i “Cavalli Liberiâ€, questa avventura l’abbiamo creata insieme e il contributo di ognuno è stato fondamentale.
Ringraziamo Lucija e Simon che in Slovenia ci hanno fatto sentire a casa, organizzando un concerto perfetto nelle cantine della loro antica cascina. Saremmo rimasti volentieri altri giorni fra i gatti, i cavalli e le “buone vibrazioniâ€. Ringraziamo Katarina che in Slovacchia ci ha messo in contatto con Martin, che a sua volta ci ha fatto suonare nel suo ristorante, trattandoci come dei Re. Il padre di Katarina che, una volta rientrati a casa, si è presentato all’improvviso con un tipico vestito della tradizione Slovacca, suonandoci dei tipici strumenti del posto creando momenti di vera allegria. La madre di Katerina che si presenta a sua volta nella notte con una buonissima torta di mirtilli appena fatta.
Un altro ringraziamento va a Petra che ci ha messo in contatto con Kerstin della Birreria Barnikel a Fresdorf in Germania. Birreria che ci ha regalato delle grandissime soddisfazioni sia da parte del pubblico che da parte della…birra J Una serata davvero speciale, da ricordare.
Il bilancio finale sono tre concerti che mi porterò nel cuore per sempre. Abbiamo sempre suonato davanti a gente che “ascoltava†e questo, per me che scrivo canzoni, è tutto. Ho avuto un’altra volta conferma che la musica va al di là di ogni linguaggio e se c’è una convinzione che mi ha dato questo ennesimo viaggio è la voglia di andare avanti, per la mia strada, a testa bassa. Con la grande fortuna di avere al mio fianco persone pronte a condividere parte di questa lunga avventura…
Â
GRAZIE!!! :) by Davide Taloni & Cavalli Liberi
Â
Davide Taloni chitarra, voce Silvia Haenen fisarmonica, piano Davide Vincil'uomo che fa suonare bene le cose, sax Silvia Perlini voce, cori e percussioni Francesca Kleinbleu voce e percussioni
Â